Domotica Alberghiera: automazione delle camere

Get-access for Hospitality Domotica Alberghiera.

Domotica alberghiera. L’automazione di camere hotel e dei b&b

Get-Access for Hospitality è una soluzione innovativa che combina i vantaggi di un software in cloud con l’affidabilità della domotica Duemmegi, maturata nei suoi quasi trent’anni di esperienza. La domotica alberghiera è oramai una soluzione affermata nel settore delle strutture ricettive. L’ automazione di camere hotel come anche l’automazione dei bed & breakfast, sia per la gestione degli accessi che per l’energia, permette infatti di sfruttare le risorse e comodità in modo più efficiente rispetto ad una realtà che utilizza le classiche chiavi e/o un impianto elettrico tradizionale. Le soluzioni impiantistiche delle strutture ricettive che scelgono Get-Access for Hospitality consentono ancora di più l’affinamento di questa operazione.

La domotica per strutture ricettive: moduli, sensori di presenza per gestire gli accessi e l'energia delle camere.

Gestire gli accessi di b&b e hotel e l’energia delle camere sono tutte attività che, attraverso Get-Access for Hospitality, assumono una nuova forma.

La domotica per strutture ricettive sviluppata da Duemmegi è composta da centraline, dette anche moduli, che si fanno carico di eseguire comandi e recepire importanti informazioni che permettono di controllare lo stato delle camere.

Attraverso i moduli DF4RI, attuatori domotici con a bordo 4 uscite relè, si gestiscono i varchi di b&b e hotel, come quelli delle camere o delle semplici aree comuni, si dà energia alle camere e se ne regolano le temperature.

I DF4RI sono anche muniti di 4 ingressi digitali utili a recepire, attraverso i sensori installati, le diverse informazioni provenienti dal campo.

Controllare lo stato delle camere è fondamentale in una struttura non presidiata: sapere se un tirante bagno è stato azionato o se un sensore di allagamento è scattato, permette al gestore di poter intervenire tempestivamente evitando complicazioni.

Il sistema di domotica di Get-Access for Hospitality è stato inoltre pensato per limitare i consumi energetici, riducendo l’impatto che questi hanno non solo sul bilancio delle strutture ricettive, ma anche su quello ambientale, senza però mai scendere a compromessi con il confort offerto ai loro ospiti.

Attraverso sensori di presenza all’avanguardia, capaci di rilevare i micro-movimenti persino durante il riposo degli ospiti coricati sotto le coperte, il sistema di domotica sarà costantemente in grado di ridurre automaticamente al minimo i consumi di una camera.

Con l’accurata rilevazione della presenza di un individuo all’interno di un ambiente, la domotica interverrà puntualmente in sua assenza, impostando la temperatura in modalità eco e disattivando l’energia non necessaria.

Integrazione dei sistemi di domotica con il software di gestione PMS

Grazie all’integrazione dei sistemi di domotica Duemmegi con il software di gestione PMS di Get-Access for Hospitality si avrà dunque il pieno controllo della struttura, in questo modo allarmi, controllo delle temperature, controllo degli accessi e controllo delle presenze rimarranno sempre sotto l’occhio attento del gestore.

Get-Access for Hospitality si presenta come una soluzione completa che assieme all’hardware necessario per “domotizzare” la struttura comprende anche:

  • Un PMS (Property Management System), cioè una vera e propria consolle di gestione della domotica di struttura e delle prenotazioni con booking engine e channel manager integrato per la sincronizzazione delle OTA.
  • Una service WebApp per la gestione hotel e b&b dedicata al personale di servizio (pulizie) 
  • Una WebApp ospiti, che consentirà ai visitatori una completa autonomia durante il soggiorno, non solo negli accessi, ma anche nella consultazione dei servizi aggiuntivi offerti dalla struttura.
Condividi Articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp