Domotica Alberghiera: automazione camere Hotel, B&B

Get-access for Hospitality Domotica Alberghiera.

Domotica alberghiera. Automazione camere hotel e b&b

Get-Access for Hospitality è una soluzione innovativa che combina i vantaggi di un software in cloud con l’affidabilità della domotica Duemmegi, maturata nei suoi quasi trent’anni di esperienza.

La domotica alberghiera è oramai una soluzione affermata nel settore delle strutture ricettive.

 

L’ automazione di camere hotel come anche l’automazione dei bed & breakfast, sia per la gestione degli accessi che per l’energia, permette infatti di sfruttare le risorse e comodità in modo più efficiente rispetto ad una realtà che utilizza le classiche chiavi e/o un impianto elettrico tradizionale.

Le soluzioni impiantistiche delle strutture ricettive che scelgono Get-Access for Hospitality consentono ancora di più l’affinamento di questa operazione.

La domotica per strutture ricettive: moduli, sensori di presenza per gestire gli accessi e l'energia delle camere.

Gestire gli accessi di b&b e hotel e l’energia delle camere sono tutte attività che, attraverso Get-Access for Hospitality, assumono una nuova forma.

La domotica per strutture ricettive sviluppata da Duemmegi è composta da centraline, dette anche moduli, che si fanno carico di eseguire comandi e recepire importanti informazioni che permettono di controllare lo stato delle camere.

Attraverso i moduli DF4RI, attuatori domotici con a bordo 4 uscite relè, si gestiscono i varchi di b&b e hotel, come quelli delle camere o delle semplici aree comuni, si dà energia alle camere e se ne regolano le temperature.

I DF4RI sono anche muniti di 4 ingressi digitali utili a recepire, attraverso i sensori installati, le diverse informazioni provenienti dal campo.

Controllare lo stato delle camere è fondamentale in una struttura non presidiata: sapere se un tirante bagno è stato azionato o se un sensore di allagamento è scattato, permette al gestore di poter intervenire tempestivamente evitando complicazioni.

Il sistema di domotica di Get-Access for Hospitality è stato inoltre pensato per limitare i consumi energetici, riducendo l’impatto che questi hanno non solo sul bilancio delle strutture ricettive, ma anche su quello ambientale, senza però mai scendere a compromessi con il confort offerto ai loro ospiti.

Attraverso sensori di presenza all’avanguardia, capaci di rilevare i micro-movimenti persino durante il riposo degli ospiti coricati sotto le coperte, il sistema di domotica sarà costantemente in grado di ridurre automaticamente al minimo i consumi di una camera.

Con l’accurata rilevazione della presenza di un individuo all’interno di un ambiente, la domotica interverrà puntualmente in sua assenza, impostando la temperatura in modalità eco e disattivando l’energia non necessaria.

Integrazione dei sistemi di domotica con il software di gestione PMS

Grazie all’integrazione dei sistemi di domotica Duemmegi con il software di gestione PMS di Get-Access for Hospitality si avrà dunque il pieno controllo della struttura, in questo modo allarmi, controllo delle temperature, controllo degli accessi e controllo delle presenze rimarranno sempre sotto l’occhio attento del gestore.

Get-Access for Hospitality si presenta come una soluzione completa che assieme all’hardware necessario per “domotizzare” la struttura comprende anche:

  • Un PMS (Property Management System), cioè una vera e propria consolle di gestione della domotica di struttura e delle prenotazioni con booking engine e channel manager integrato per la sincronizzazione delle OTA.
  • Una service WebApp per la gestione hotel e b&b dedicata al personale di servizio (pulizie) 
  • Una WebApp ospiti, che consentirà ai visitatori una completa autonomia durante il soggiorno, non solo negli accessi, ma anche nella consultazione dei servizi aggiuntivi offerti dalla struttura.
Condividi Articolo