Controllo accessi hotel e b&b con dispositivi domotici

Controllo-accessi-hotel-check-in-check-out

Get-Access for Hospitality ed il suo controllo accessi hotel e b&b con dispositivi domotici per strutture ricettive.

Negli articoli precedenti abbiamo introdotto la nostra versione di controllo accessi per l’apertura porte di un edificio nel mondo dell’Hospitality: semplice, al passo con i tempi e tramite Smartphone.

In poche parole un controllo accessi tramite WebApp, un controllo accessi Smart!

Quanto è sicuro?

Siamo onesti, sappiamo che non sempre tutto va per il verso giusto e durante un soggiorno potrebbe capitare che un ospite perda o rompa accidentalmente il proprio Smartphone. Noi di Get-Access abbiamo pensato anche a questa eventualità inserendo un concetto “apri porta con Qr code”.

Vediamo in pratica come funziona il sistema di aperture porte con codice Qr di Get-Access for Hospitality.

Dopo aver prenotato il suo soggiorno, l’ospite riceverà la nostra conferma via mail che contiene diverse informazioni, tra cui un Qr code da utilizzare in caso di emergenza.

Per questo motivo è importante che la nostra conferma venga stampata e che l’ospite porti sempre con sé il codice Qr riportato al suo interno, così che, in caso di necessità, sia subito disponibile per la scansione e la conseguente apertura delle diverse porte della struttura.

Dunque, senza dubbio, parte fondamentale del nostro controllo accessi alberghiero sono anche i lettori di Qr code, che posizionati nei punti nevralgici dell’edificio, potranno essere utilizzati dagli ospiti sprovvisti del loro smartphone per aprire le porte.

L’operazione per aprire una porta con il codice Qr è davvero semplice e immediata. Premendo l’icona Qr sul display touch del lettore si attiverà la telecamera e mostrando il codice Qr, il sistema sbloccherà la porta.

Controllo-accessi-hotel-check-in-automatico
Controllo-accessi-hotel-smart-check-in

L’ospite potrà dunque sempre contare su un’alternativa funzionale al controllo accessi con smartphone per aprire le porte ed entrare nel suo alloggio.

Finito? Assolutamente no, non ci accontentiamo di una sola alternativa!

Il sistema Get-Access for Hospitality mette a disposizione altre modalità per non lasciare gli ospiti fuori dalla porta.

Attraverso i lettori di Qr code è possibile anche videochiamare la reception remota o direttamente lo smartphone del personale della struttura per ricevere assistenza per l’accesso.

Questo è un controllo accessi hotel e b&b con il giusto livello di sicurezza ma anche di flessibilità, perché è in grado di ridurre al minimo l’eventualità che l’ospite non riesca ad accedere al suo alloggio.

Con Get-Access for Hospitality avrai la gestione totale della struttura: Check in e check out automatico

La domotica alberghiera installata è fondamentale per rendere un ospite autonomo durante il suo soggiorno.

Partendo da un self check in e check out degli ospiti fino ad arrivare ad un controllo accessi per accedere a camere di hotel e b&b, Get-Access for Hospitality permette la gestione totale delle strutture ricettive da remoto e la completa indipendenza di chi le vive.

Gli ospiti entrano ed escono ad orari differenti di giorno e di notte, perché limitare la loro libertà quando esiste un sistema che offre un check in check out automatico?

Scegliere le funzionalità di un self check-in hotel è il futuro, ma tu puoi farlo oggi!

Condividi Articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp